Progetto TAP

TAP – Terapia per adolescenti attraverso lo psicodramma: rafforziamo una buona pratica.

 Cos'è
TAP è un SERVIZIO di TERAPIA DI SOSTEGNO PSICOLOGICO PER ADOLESCENTI ATTRAVERSO LO PSICODRAMMA ideato come strumento continuativo a cui accedono ragazzi su richiesta delle realtà socio-sanitarie o della famiglia.

 A chi è rivolto

Il progetto si rivolge in modo diretto a 90 (max 15 per ogni percorso) giovani adolescenti e alle loro famiglie. I ragazzi e le ragazze saranno individuati in base alle segnalazioni degli psicologi, dei consultori familiari, dei servizi sociali (che raccoglieranno anche le richieste dirette delle famiglie), dei servizi educativi.

Struttura del progetto
TAP un servizio di terapia ideato come strumento continuativo a cui accedono ragazzi su richiesta delle realtà socio-sanitarie o della famiglia. TAP si pone l’obiettivo di rispondere in modo efficace al disagio psicologico degli adolescenti attraverso la creazione di un servizio stabile di terapia di sostegno psicologico attraverso lo psicodramma.

Quanto dura
Il percorso dura 12 incontri.

Partner
Hermete  Soc Coop ONLUS

ULSS 9 SCALIGERA DISTRETTO 4

Finanziatore
Fondazione SanZeno

 

Segnalazione
I casi possono essere segnalati da Educatori Territoriali, Assistenti Sociali e Psicologi dell'ULSS 9 SCALIGERA DISTRETTO 9 attraverso
il modulo linkato qui sotto.

 

Modulo 1

Clicca qui per fare la tua segnalazione


La presente progettualità si pone in un'ottica di continuità con i progetti precedenti e intende potenziare il servizio di sostegno psicologico rivolto ad adolescenti con l'integrazione di percorsi di psicodramma stabili e differenziati nel corso dell'anno. In primo luogo si intende facilitare la partecipazione dei ragazzi diversificando la proposta in un periodo dell'anno in cui si era notato un calo nella motivazione, attraverso l'inserimento di un'esperienza estiva concentrata in 2 giorni di residenziale; secondariamente ci poniamo l'obiettivo di agganciare e far partecipare un target sensibile (18-20 anni), attivando un ciclo specifico. In terzo luogo si intende migliorare la diffusione della conoscenza del servizio per promuovere l'accesso di un maggior numero di ragazzi che ne hanno bisogno attraverso l'impegno attivo dell'Ulss9 (UOC Infanzia, Famiglia, Adolescenza,
Consultori) nella promozione della formazione degli operatori e nella diffusione capillare delle procedure per la raccolta delle segnalazioni.

 

Esperienza Lavoro si fa in 5!

Con l'arrivo dell'autunno Esperienza Lavoro ritorna con 5 proposte formative per giovani dai 18 ai 39 anni! Si potranno scegliere una o più alternative tra i 4 workshop e la consulenza offerti.L'obiettivo di questo nuovo ciclo di è quello di offrire una proposta formativa per chi sia alla ricerca di lavoro o per chi sia già inserito all'interno del mondo ma abbia voglia di evolvere nella propria posizione professionale o crearsi un nuovo percorso lavorativo.

Come fare per partecipare? Semplice, basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

orientamento 3

Comunicazionegrafica e social 3

FABLAB 3

311 3

mag 3

Esperienza Lavoro è un progetto che prevede percorsi personalizzati di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro per giovani adulti dai 18 ai 39 anni di Verona e provincia in difficoltà lavorativa in cerca di nuova occupazione o sotto occupati. Questo progetto, sostenuto da Fondazione Cariverona, Banca Popolare di Verona-BPM e realizzato da Hermete Soc. Coop. Sociale ONLUS, prevede la realizzazione di una serie di percorsi personalizzati di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro. A partire da una valutazione dei bisogni formativi individuali il progetto permette la costruzione di un percorso personalizzato e si offre come un’occasione per dare forma concreta alla creatività e ai desideri, sostenendo e curando le soggettive propensioni all’auto-imprenditività e all’autoimpiego.

Per avere informazioni più specifiche invitiamo gli interessati a visitare la pagina dedicata su www.hermete.it, a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a telefonare allo 045/6895148.

Fai il Servizio Civile con Hermete!

PROROGATA LA SCADENZA AL 29 OTTOBRE!
Continua a leggere per sapere tutto sul nuovo progetto!

 

Hai tempo fino alle 14:00 DEL 29 OTTOBRE 2018 per partecipare alle selezioni del nuovo progetto di SERVIZIO CIVILE REGIONALE con Hermete!

 

QUAL'E' IL NOSTRO PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE?

TITOLO: Biblioteca fuori di sé

OBIETTIVO di PROGETTO: Il progetto vuole promuovere una rete sinergica tra le attività promosse della biblioteca pubblica e la realtà culturale esistente sul territorio, incentivando la partecipazione delle nuove generazioni come fruitori e promotori di un tessuto culturale di qualità a favore della comunità.

DURATA: 12 mesi

N° POSTI: 3

SCR 2018 A4ORARIO: 20 ore settimanali

CHI PUO' PARTECIPARE: giovani tra i 18 e 28 anni  e 364 giorni

PER MAGGIORI INFO SCARICA QUI L'ABSTRACT DI PROGETTO

 

COSA FARE PER ISCRIVERSI?

Compila  i 2 moduli della domanda di partecipazione che trovi qui sotto, che devono essere firmati per esteso dalla/dal richiedente e accompagnati dalla fotocopia del documento di identità in corso di validità ed inviati  improrogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del 17 Settembre 2018 in uno dei seguenti modi:

 

- tramite PEC (in formato PDF) all’indirizzo:
    pec@hermete.it (In questo caso si ricorda che l'invio a e-mail PEC può avvenire solo tramite un'  e-mail PEC)

- consegnata a mano o per raccomandata all' indirizzo:
    Hermete Soc. Coop. Soc. ONLUS
    Viale Verona n.107 - 37022, Fumane - VR


DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO CIVILE REGIONALE (ALL C; file doc. 1.472 Kb)

DICHIARAZIONE PER L’AMMISSIONE AL SERVIZIO CIVILE REGIONALE (ALL D; file doc. 35 Kb)

 

bando SCRCartolina cultura

 

Sottocategorie