La nostra storia

Nel 1997 nasceva da un gruppo di giovani Hermete ONLUS, un’associazione socio culturale che organizzava concerti per promuovere il protagonismo giovanile in Valpolicella. Alcuni membri dell’associazione, assieme a nuovi soci, hanno deciso successivamente, nel 2002, di fare un passo in avanti. Nasce così la Piccola Società Cooperativa Sociale Hermete ONLUS con lo scopo di portare avanti i progetti dell’associazione, ma anche di progettarne altri impegnandosi nella ricerca di innovatività.

Tale passo trae origine dall'impegno e dalla sensibilità in ambito sociale derivante dall'esperienza acquisita nell'associazione e dagli studi universitari intrapresi dalla maggior parte dei soci. Inoltre la costituzione della Cooperativa Sociale nasce anche dal desiderio di creare un lavoro in ambito sociale in cui si sia protagonisti attivi, in modo da conciliare un'attività professionale con le aspirazioni personali e del gruppo.

La necessità da parte dei soci di un impegno più concreto e organizzato e continuo delle attività svolte sul territorio è stata un'altra forte motivazione a costituirci come Cooperativa Sociale.

La Cooperativa si propone di realizzare progetti educativi e formativi improntati sulla qualità dei servizi proposti e che influenzino il servizio sociale del nostro territorio.

 

Informazioni aggiuntive