>>>>>PROGRAMMA<<<<<
 
Dalle 9.00 alle 18.30
3° tappa della XIV edizione del Campionato di S-cianco in collaborazione con Associazione Giochi Antichi. In caso di maltempo l'attività si svolgerà presso Piazza San Giuseppe (davanti al Circolo Noi di San Pietro in Cariano).
 
Dalle 12.30 alle 15.00 PRANZO IN TANGENZIALE
Risotto, acqua, bibite e panini.
 
Dalle 12.00 APERIMAMMA
Aperitivo per le mamme che arrivano dalla fasceggiata. Sarà attivo l’Angolo 0-3 anni, uno spazio di accoglienza e proposte per la prima infanzia; punto cambio e allattamento. Ci saranno momenti di lettura, travasi, manipolazione e danza per i più piccoli.
 
Dalle 14.00 alle 16.00 GIUSTO E BUONO: UN CAFFE' PER TE
Preparato con miscele equo e solidali.
 
Dalle 14.00 alle 18.00 UNA SUPER STRADA PIENA DI SUPER IDEE
Street Basket, esibizione dei ragazzi della ASD Basket FU.SA. Ludobus, Ludobussino, Ludica Circo, Cooperative scolastiche dei ragazzi delle medie dei Comuni della Valpolicella e della Valdadige (Tripla), Associazione Multitraccia, Writers, Trucca Bimbi, Spazio Bici e Risciò.
 
SPAZIO NATURA
Conoscere la vita delle api con la Rosi del CFP di Corrubbio. Il Centro Forestale di Biodiversità di Peri propone uno stand e laboratorio. Progetto Plant for the Planet con l’ I.C. di Fumane. Progetto Orto Scolastico. Mostra fotografica e quadri. Esposizione prodotti.
 
Dalle 14.00 alle 17.00 STOFFE AL RICICLAGGIO
Non puoi più indossare i tuoi jeans e la tua maglia preferiti perché si sono rotti, scoloriti? Portali al laboratorio e li trasformeremo in utile porta smartphone, in collane, fiori e altre cose nuove!!Dalle 14.30 alle 18.00 STREET MTB
Facili minitour nella campagna della Valpolicella della durata di circa 30 minuti con partenza e arrivo in tangenziale, rigorosamente in mtb con casco e borraccia al seguito.
 
Ore 15.00 STREET SCACCHI
L'Associazione Dilettantistica Scacchi Valpolicella con la presenza dell'istruttore Paolo Dalla Vecchia e di altri collaboratori per partite libere, migliorare il proprio livello di gioco e imparare.
 
Ore 16.00 ECOMERENDA
Offerta dai Comuni di Fumane e di San Pietro in Cariano.
Ore 16.30 - 18.00 INCONTRO CON L’ESPERTO
L’esperto in alimentazione Dott. Daniele Degl’Innocenti parlerà dei benefici della dieta mediterranea.
 
>>>>>>EVENTI COLLEGATI<<<<<
 
SABATO 9 APRILE
 
GREEN CINEMA - “IL VIAGGIO DI ARLO”
Ore 15.00 Presso il Teatro Comunale in via Verdi di Sant'Anna d'Alfaedo. A seguire merenda e laboratori per bambini e famiglie. Ingresso gratuito.
 
DOMENICA 10 APRILE_ MATTINO
 
VISITA AL PARCO VALPOLICELLA(Parco naturalistico didattico intercomunale Fumane - Marano di Valpolicella)
Ore 9.00 Ritrovo Piazzale Scuola Media di Fumane (al termine del rettilineo di Viale Roma). Rientro per le ore 12.00.
 
23° CAMMINATA TRA LE VIGNE DEL RECIOTO
Ore 8.30 Partenza dal piazzale di Negrar della corsa podistica all’interno della manifestazione “Festa de la Mortadela”. Per informazioni: www.proloconegrar.itOre 9.30 1° Edizione della “Caccia al Tesoro” per famiglie a tematica ecologica e storica. Ritrovo alla Baita degli Alpini di Negrar (vicino alla Scuola Media). Referente: Rachele - 3409246845.
 
FASCEGGIATA 0-3 ANNI
Ore 10.00 Ritrovo presso Terre di Fumane. Passeggiata per mamme con neonati nella fascia, accompagnati dall’istruttrice di ASD Drim; indicazioni sull’uso della fascia ( è possibile prenderla in prestito) ed esercizi consigliati. Arrivo alle 12 al Gazebo Spazio Famiglia 0/3 anni allestito alla festa.
 
 
MARTEDì 15 APRILE
 
GREEN CINEMA - WALL-E
Ore 20.45 Presso il Teatro Parrocchiale di Fumane. Evento organizzato da Fidas Verona - Sezione Fumane. Ingresso
gratuito.
 
VENERDì 22 APRILE
 
FESTA DEGLI ALBERI A RIVALTA
Ore 10.00 I bambini della Scuola Primaria e dell'Infanzia piantano nuovi alberi insieme con gli amministratori.

Informazioni aggiuntive

Chiudi info