Let's play the training

logo-lets-playNegli spazi della cooperativa Hermete è in corso da lunedì 15 aprile e fino a sabato 20, Let's Play The Training!, un progetto che offre una formazione di stampo ludico per operatori provenienti da tutta europa, che lavorano o vogliano lavorare con giovani e minori.
Il corso è nato all'interno del programma europeo Youth In Action che ha come partner capofila la Coop. Soc. Hermete Onlus e ospita educatori, animatori e insegnanti provenienti da associazioni e organizzazioni partner di Croazia (Youth association Breza), Bulgaria (ONPRS), Lettonia (Humana), Francia (Creactivitae) e Turchia (Izmir Valiligi Avrupa Birligi ve Dis Iliskiler Koordinasyon Merkezi).
Con questa formazione si vuole diffondere una metodologia educativa basata sul gioco come strumento per promuovere un rapporto positivo tra le giovani generazioni.
Il corso organizzato dai formatori della Coop. Soc. Hermete Onlus comprende: storia del gioco, la sperimentazione di giochi da tavolo, giochi di costruzione di legno, esperienza con un Ludobus, esperienza con i giochi cooperativi e giochi di ruolo, scambio di buone pratiche tra i partecipanti circa il gioco, workshop con casi di studio e conoscenza con le organizzazioni educative e alcune istituzioni pubbliche del territorio.


Gioveeu flag progryia it-01ntù in Azione 2007-2013 è un programma della Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura che promuove l'educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all'estero, l'apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
In Italia è attuato dalla Agenzia Nazionale per i Giovani. L'Autorità Nazionale del Programma è il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per informazioni visita il sito www.agenziagiovani.it.

Informazioni aggiuntive