Comunità diurna

Il Centro Diurno della Valpolicella è un servizio educativo-assistenziale finalizzato ad accogliere i minori dell’area della Valpolicella, qualora il nucleo familiare sia impossibilitato o incapace di assolvere il proprio compito genitoriale. Ha quindi finalità educative e assistenziali volte alla realizzazione di progetti di integrazione del minore nel territorio e nel nucleo familiare.

L’organizzazione del Centro è orientarsi al modello “familiare” garantendo quindi un rapporto affettivo, educativo e terapeutico privilegiato. Gli spazi, personalizzati dai minori stessi, sono accoglienti e consentonoo una giusta distribuzione e un equilibrio dell’abitazione (spazi di gioco comune, sala ludica, sala studio, mensa, ampio giardino e officina per la costruzione di giochi).

Il Centro è situato in una zona che permette facili collegamenti con le sedi scolastiche e con gli altri servizi del territorio quali luoghi di aggregazione, centri sportivi e luoghi di culto (centrale rispetto al territorio dei Comuni della Valpolicella).

Informazioni aggiuntive