Area Cultura

Abbiamo da sempre collaborato nella realizzazione di progetti culturali nel nostro territorio, questo perché crediamo che i progetti culturali e sociali non debbano essere tra loro slegati, soprattutto per quanto riguarda l’area minori e giovani.

 

Progetti Area Cultura

Gestione Biblioteca di Sant'Ambrogio di Valpolicella

Dal luglio 2003 la Cooperativa Hermete collabora con La Libera Università Popolare della Valpolicella e con il Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella nella riorganizzazione e nella gestione della Biblioteca Comunale “Caterina Bon Brenzoni”.

Nello specifico la Cooperativa si è occupata del trasferimento nella nuova sede dei libri e della realizzazione di un nuovo inventario, che seguisse criteri internazionali. Attualmente si occupa della gestione della Biblioteca e della progettazione di iniziative rivolte soprattutto ai bambini, nello specifico attività di animazione alla lettura, progettazione e collaborazione di percorsi di avvicinamento alla lettura con le scuole d’infanzia, elementari e medie.

Nella primavera 2005 inoltre ci siamo occupati dell’organizzazione della Primavera del Libro 2005 che si svolta a Sant’Ambrogio.

Inoltre è stato realizzato un corso di italiano (prima alfabetizzazione) per donne straniere.

Gestione Biblioteca di Fumane
La nostra cooperativa dal 2009 gestisce, con personale qualificato, anche la Biblioteca di Fumane.

Informazioni aggiuntive